Posts

Showing posts from October, 2009

La mia campagna di solidarietà

Visto che Repubblica.it ci spiega che bisogna fare le campagne per difendere la Bindi cui Berlusconi ha detto: "sei più bella che intelligente," e la Bindi non può difendersi da sola da un simile insulto, uso questo inutile blog per lanciare una campagna di solidarietà per la ragazza che è stata violentata a Montalto di Casto. Questa è la notizia dove si spiega che gli stupratori (che sono stati riconosciuti colpevoli, altrimenti perché sono stati messi in prova?) godono del consenso di tutti. Se siete d'accordo, lasciate un commento.

L'interesse dei cittadini

Dal Corriere della Sera , Luca Palamara ci fa sapere che: Noi diciamo no a una riforma della Carta costituzionale perchè difendiamo l'autonomia della magistratura nell'interesse dei cittadini Ogni volta che un governo vuole abbattere un privilegio, una rendita di posizione, viene invocato l'interesse dei cittadini. Vi ricordate i tempi delle lenzuolate di Bersani? Bersani che voleva aprire il mercato dei medicinali? Cosa risposero i farmacisti? Che c'era l'interesse dei cittadini da difendere. E quando provò ad infrangere il monopolio dei tassisti? Anche in quel caso c'era l'interesse dei cittadini da difendere. E quando toccò le tariffe dei professionisti? No, no, non si poteva fare perché c'era l'interesse dei cittadini. Beh, sarebbe ora che qualcuno facesse sapere a questi signori che i cittadini, fino a prova contraria, sono liberi di decidere se vogliono o meno certe tutele. Si chiama democrazia.

Fiducia nella giustizia

Montalto, messa in prova per stupratori Naturalmente, la mancanza di fiducia nella giustizia, è colpa di Berlusconi che protesta per la bocciatura del Lodo Alfano.

Ritorsioni

Neutrali (da quasi 500 anni) va bene. Masochisti, però, no. E così la Svizzera, pungolata dai mal di pancia delle banche ticinesi, si prepara a scatenare una guerra commercial-diplomatica contro lo scudo fiscale. La Svizzera attacca lo scudo e studia ritorsioni per l'Italia Cosa fanno, minacciano di non chiudere più gli occhi di fronte alla provenienza dei soldi che vengono depositati?

Voterò solo canditati che...

... dichiarino preventivamente di considerare cialtroni quelli che pubblicano notizie come queste .

Gente che lavora...

Se dovessi smettere di fare politica, un mestiere ce l'ho. Di D'Alema non si può dire altrettanto. E nemmeno di Bersani e Franceschini Se lo dice Marino , ci possiamo fidare...

Notizie dal mondo

Perché devo leggere queste notizie su slashdot?

Nobel preventivo

Prima di dargli il nobel , almeno potrebbero aspettare che faccia qualcosa; non è che siccome il suo predecessore si chiama George W. Bush, qualsiasi cosa faccia Obama, è buono santo e benedetto. D'altra parte poi: in Afganistan, mi sembra che siano gli stessi soldati; anzi, ne vuole di più; ci sono più morti di prima, e la situazione peggiora. In Iraq non mi sembra che le cose vadano meglio, stesso discorso. Con l'Iran s'è fatto portare per il naso, e ho l'impressione che tra poco gli israeliani decideranno che è il caso di prendere le cose in mano. Allora? Che ha fatto costui, a parte un po' di belle parole?