Legge di Demeter

Ecco uno degli aspetti della OOP che ancora mi mancano. Ho provato a dare una letta ad un articolo, poi ne ho discusso sul gruppo di extremeprogramming-it, in cui mi hanno dato un altro articolo da leggere.

Il problema è l'applicazione di questi aspetti al Metamapper in PAFlow. Il Metamapper è il nostro modo per rendere esplicite le dipendenze che derivano dall'Acquisition di PAFlow. In pratica, il Metamapper esporta tutti i metodi necessari a raggiungere tutti i tool (come odio questo termine!) di cui è fatto PAFlow.

E' quindi molto naturale in PAFlow vedere del codice del tipo:

charge = self.getMembershipManager().getLoggedCharge()

dove getMembershipManager() mi ritorna appunto il tool MembershipManager. Ora mi leggo anche il nuovo articolo, e poi vedo cosa fare.

Comments

Popular posts from this blog

Trenitalia e gli Eurostar

Magicworks and patrons